Il legame che si crea tra un proprietario ed un cane è qualcosa di indescrivibile. Il cane si fida ciecamente del suo padrone e non lo crederebbe mai capace di fargli del male. Purtroppo non tutti i padroni sono così, ce ne sono alcuni che, di fronte ad un ostacolo, possono decidere di abbandonare il proprio cane. La vittima di quest’azione sono proprio gli animali, perché si sentiranno traditi e non avranno più fiducia nell’essere umano. Questo Golden Retriever non riesce a credere di essere stato abbandonato dal suo papà, quindi scappa e cerca di ritornare nella sua vecchia casa.
Golden Retriever scappa dall’uomo che lo aveva appena adottato
In Irlanda del Nord, a Tobermone, viveva una famiglia con due cucciolo di Golden Retriver, due maschietti, Cooper e George. Un giorno, non si sa per quale motivo, il proprietario dei cani, lascia Cooper in canile. Il cane è rimasto un po’ di tempo in canile, ma dopo un breve periodo ha trovato un adottante, Nigel Fleming.
L’uomo decide di adottare Cooper, oltre che per la sua dolcezza, anche per fare compagni al suo cane, un altro Golden Retriever, di nome Molly. Il giorno della loro prima uscita, quando Fleming è andato ad aprire il bagagliaio per far uscire i cani, Cooper è saltato addosso a Molly ed è sceso dalla macchina al volo, scappando via di corsa. L’uomo ha provato a seguirlo, a richiamarlo, ma non c’è stato niente da fare.
Nei giorni successivi ha continuato a cercare il cane, girando per la città, distribuendo volantini, ma a nulla sono serviti. Fino a quando, 27 giorni dopo, l’uomo riceve una chiamata dai volonati di Lost Paws Northern Ireland che gli riferiscono di aver catturato il cane e che si era recato a Tobermone, il luogo che per lui era casa. Cooper aveva percorso 64 km nella speranza di ritrovare la sua vecchia famiglia ed il fratellino, che purtroppo, anche lui è stato mandato in canile.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Golden Retriever viene morso da un serpente nel tentativo di proteggere la sua padrona