Avete mai sentito quel detto secondo il quale quando hai fame mangeresti anche le pietre? Ecco, che ci crediate o no, nella storia di oggi vi racconteremo proprio un caso di questi. Non ci credete? Allora non vi resta che proseguire nella lettura!
In un video che è diventato virale sul web in pochissimi giorni, viene raccontata una storia più unica che rara. Il suo protagonista è un cane, che comi molti (purtroppo) non ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia che l’amasse e si prendesse cura di lui.
La vita da cane randagio sa essere davvero dura: procurarsi acqua e cibo per ogni giorno che passa non è affatto facile. Come se non bastasse, inoltre, non va mai trascurata l’importanza di avere un tetto sulla propria testa e un riparo confortevole in cui dormire.
Un giorno alcuni volontari si sono imbattuti in un cane in condizioni disperate. Era debolissimo e talmente magro da reggersi appena in piedi sulle proprie zampe. Il suo sguardo sempre triste sembrava supplicare aiuto in tutti i modi possibili.
Dopo alcuni esami i soccorritori non poterono credere ai propri occhi: quel cane aveva lo stomaco pieno di pietre! Era talmente messo male che non mangiava né faceva la cacca da ben cinque giorni!
Dopo tutti gli esami del caso, i soccorritori hanno finalmente potuto operarlo per rimuovere le pietre. L’intervento è andato bene, ma dopo di esso l’animale era davvero debole. La sua vita sembrava appesa ad un filo. Non abbaiava mai.
Con il passare dei giorni, per fortuna, l’appetito gli è tornato. Lentamente, ma a ritmo costante, anche le energie sono tornate ad abitare il suo corpo. Grazie agli altri cani del rifugio il nostro cucciolone ha potuto conoscere il sapore dell’amore. Oggi sta bene e non aspetta altro che qualcuno venga ad adottarlo. Una storia incredibile a cui manca solo il miglior lieto fine possibile!
Leggi anche: Una capra ricoperta di catrame è diventata come una pietra e ha rischiato la morte (VIDEO)