L’età media dei cani varia a seconda della taglia. Solitamente i cani piccoli possono raggiungere anche 16-18 anni, mentre quelli grandi circa 11-13 anni, ma ovviamente ci sono diversi fattori che la influenzano, come lo stile di vita, la presenza di malattie, l’alimentazione ed altri ancora. La protagonista di questa storia è Annie, una cagnolina anziana, che secondo il suo medico veterinario, le restava un solo mese di vita. I proprietari, di fronte a questa notizia, hanno deciso di abbandonarla in canile. Ed è proprio qui che ha incontrato due dolcissime ragazze che si sono innamorate di lei. Hanno richiesto la sua adozione, perché, seppur per poco tempo, volevano renderla felice e darle affetto.
Cane anziano supera alla grande la prognosi di vita di un mese
In Texas, una coppia di proprietari si reca in un rifugio, a Dallas, per lasciare la loro vecchia cagnolina, Annie, di 19 anni. Dall’ultima visita dal veterinario è emerso che le restava un solo mese di vita, e che man mano che passava il tempo avrebbe iniziato a perdere l’appetito, a mangiare meno, a camminare meno, fino a spegnersi.
Qui in rifugio, due ragazze, Lauren Siler e Lisa Flores, durante una visita rimasero colpite dalla dolcezza di Annie e dalla sua triste storia. Chiesero la possibilità di adottarla e, data la sua condizione, nessuno si oppose. Così inizia la loro breve vita insieme. Il loro obiettivo era quello di rendere felice questa vecchietta nei suoi ultimi giorni e non lasciare che morisse da sola, in una gabbia.
Ma, contrariamento a quanto si pensasse, sono passati 10 mesi ed Annie vive ancora felicemente con le sue nuove padrone. Inoltre ancora non manifesta grossi acciacchi, ma continua a fare le sue passeggiate ed i suoi preziosi pranzetti. Lauren e Lisa sono consapevoli che potrebbe accadere da un momento all’altro, ma per adesso si godono la sua compagnia ed il suo affetto.
LEGGI ANCHE: Volontari trovano un gattino per strada: un mese dopo ritrovano la mamma, nuovamente incinta