Per i cani randagi non è facile vivere per strada, senza nessuno che si prenda cura di loro. Sicuramente la peggio ce l’hanno i cuccioli, che essendo piccoli non hanno ancora sviluppato adeguatamente le difese immunitarie ed il sistema della termoregolazione, che gli permette di proteggersi dal freddo. Questi animali hanno bisogno di aiuto ed alcuni di loro hanno la fortuna di incontrare della brava gente sul proprio cammino. Questa cagnolina era stremata, giaceva nella neve da settimane nel tentativo di proteggere i suoi cuccioli dal freddo. Per fortuna alcuni cittadini si sono accorti di questa terribile situazione e l’hanno portata via di lì, insieme ai suoi cuccioli.
Soccorritori salvano la vita a 6 cuccioli ed alla loro mamma che li riscaldava dalla gelida neve
Nei boschi del Minnesota, una cagnolina ha dato alla luce i suoi cuccioli, proprio durante una bufera di neve. La mammina si ritrovò a dover affrontare questo periodo delicato, da sola, in un ambiente gelido. Il cane doveva nutrirsi per recuperare le energie perse durante la gravidanza e per poter produrre latte per nutrire i suoi cuccioli. Tuttavia, non poteva allontanarsi dai piccoli perché lei era l’unica fonte di calore per loro. Senza di lei i cuccioli sarebbero morti di freddo.
Quindi la cagnolina non si allontana mai dai suoi piccoli, nemmeno per mangiare, e li nutre con quel poco latte che ha. Inoltre scava una fossa nella neve e li accoglie tutti sotto di se, proteggendoli con il suo caldo addome. Passano i giorni e il cane era sempre più stanco ed i cuccioli sempre più deboli, ma finalmente qualcuno si accorge di loro.
Alcuni passanti la trovano ed intervengono immediatamente, portando la dolcissima famiglia al rifugio Red Lake Rosie, salvandole la vita. Qui i volontari le danno un’identità, chiamandolo Snowbel, in riferimento alla sua storia. I ragazzi si sono presi cura della mamma e dei suoi piccoli e quattro di loro hanno già trovato una famiglia adottiva. Ben presto tutti loro troveranno una sistemazione definitiva, poiché la loro storia ha commosso il web e sono arrivate già molte richieste di adozione al rifugio.
LEGGI ANCHE: Due aquile calve riescono a far nascere il loro primo aquilotto dopo la tempesta di neve (VIDEO)