I cani randagi ogni giorno devono affrontare delle sfide per poter sopravvivere. Non solo devono cercare un posto caldo in cui potersi riparare e qualcosa da mangiare, magari vicino ai bidoni della spazzatura, ma devono anche stare attenti ai pericoli circostanti, quali incidenti, attacchi da animali selvatici o altro ancora. La situazione si complica per i cuccioli perché, essendo più piccoli, non hanno ancora sviluppato completamente le difese immunitarie ed il sistema di termoregolazione. Inoltre non sono in grado di proteggersi dagli attacchi di predatori. Per questo motivo, un cucciolo non è stato in grado di difendersi dall’attacco da un animale selvatico, che lo ha ferito gravemente.
Mamma cane chiede aiuto per il suo cucciolo ferito e gli salva la vita
L’amore di una mamma è infinito, e questo non vale solo per gli esseri umani, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. La protagonista di questa storia è una tenera cagnolina che protegge la sua cucciolata e si preoccupa quando uno dei suoi figli viene ferito.
Un animale selvatico aveva aggredito il suo cucciolo, che non riusciva più nemmeno a camminare. La madre del piccolo aveva capito che lo stava perdendo, per cui inizia a piangere disperatamente, nella speranza che qualcuno si accorgesse di loro e aiutasse il suo piccolino. Infatti, un passante ha avvisato la Pet Help Unlimited, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali randagi, ed i volontari si sono recati immediatamente nel luogo indicato per soccorrere il cucciolo.
Catturarono tutta la famiglia, la madre con i suoi cuccioli e la trasportarono in clinica. Qui, medici ed infermieri si sono presi cura del cagnolino, chiamato Toggle, che si riprese in breve tempo, grazie alle terapie ed all’amore di queste persone. Una volta guarito fu riconsegnato alla sua mamma. Il momento dell’incontro fu un momento di gioia, dove entrambi iniziarono a correre ed a giocare, esprimendo tutta la loro felicità.
LEGGI ANCHE: Trovarono questo cucciolo abbandonato in un parco: desidera solo essere amato per quello che è