L’uomo protagonista di queste brevi righe ha vissuto quello che per ogni proprietario di un cane è letteralmente un incubo: aveva smarrito il suo pelosetto. Anzi, a dir la verità era proprio scomparso nel nulla come se, un giorno, si fosse aperta una voragine in giardino lo avesse risucchiato e si fosse chiusa in pochissimi secondi. Questo è ciò che sembrava inizialmente ma lui, nonostante passassro giorni, mesi e anni, non ha mai gettato la spugna. E, così facendo è riuscito a riabbracciare di nuovo il suo migliore amico pelosetto. L’emozione, cari lettori, è davvero incalcolabile, andiamo a leggere insieme la loro storia commovente.
Quest’uomo si chiama Michael Joy e, nel 2016 ha vissuto un’esperienza del tutto traumatica. Ha visto scomaprire nel nulla il suo cane. Sembrava un giorno come tanti quando, andò a chiamare il suo cane in giardino, di nome Sam, e non lo vide.
Il pelosetto al momento della scomparsa aveva solo 4 mesi, un mix di Labrador Retriever. I due erano inseparabili e Michael lo trattava come se fosse un figlio, lo desiderava da così tanto tempo che non gli sembrava vero averlo tutto per lui.
Ma questo sogno sembrava destinato a non avverarsi. Michael non si scoraggiò affatto, cominciò a girovagare per ogni strada, appese volantini ovunque. Inoltre, chiamava regolarmente i rifugi di tutta la zona. Anche se di Sam non se ne vedeva l’ombra.
Passarono gli anni e Michael era sempre più demoralizzato, fino a quand un giorno, inaspettatamente squillò il suo cellulare. Era il rifugio per cani di Cleveland, City Dogs. L’uomo non credeva alle sue orecchie tanto che disse alla volontaria che non poteva essere il suo cane. Innanzitutto perché lui si trovava in un altro Stato ma poi, come aveva fatto a raggiungere il Michigan dall’Oihio?
Quindi, le disse di descriverglielo e di mandargli alcune foto. Cari lettori, era proprio il suo Sam!