Purtroppo non tutti gli esseri umani sono empatici e sensibili nei confronti degli animali. Alcuni di loro sono capaci di fare del male, basti pensare a quanti animali vengono abbandonati ogni giorno. Questa volta la vittima è un piccolo gattino, che ha avuto la fortuna di essere trovato da dolcissimi bambini che stavano giocando nelle vicinanze. I ragazzini si sono preoccupati perché hanno notato che i suoi arti posteriori erano avvolti con una stecca e della stoffa. Il povero micetto con riusciva a camminare, ma si trascinava con le zampe anteriori.
Gruppo di bambini soccorre un gattino con un problema agli arti posteriori
In Arizona, un gruppo di bambini stava giocando sotto casa, quando hanno notato un minuscolo gattino. Si trattava di un micetto di appena 6 settimane, che probabilmente aveva una frattura o rottura alle zampe posteriori, perché portava una specie di gesso su entrambi gli arti. Infatti non riusciva nemmeno a camminare, ma si spostava trascinandosi con il torace. I ragazzini hanno capito che il piccolo aveva bisogno di aiuto, quindi lo hanno preso in braccio e portato ai loro genitori.
Una delle mamme, ha chiamato Kathy Hamel, la direttrice di Arizona Shih Tzu e Small Breed Rescue, che si è recata subito sul posto, per prendere il gattino e portarlo da un medico veterinario. Prima di andare via i bambini le hanno fatto promettere di non cambiargli il nome che loro gli avevano dato, Cupcake.
Arrivati in clinica, con un po’ di fatica, riuscirono a rimuovere i mezzi di fissazione sulle zampe. Contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, quel bendaggio malfatto aveva svolto la sua funzione. Le ossa di Cupcake si erano fuse e non presentava più nessun tipo di frattura. Anche il veterinario rimase sconvolto da questa guarigione, ma l’importante è che il gattino stia bene e possa continuare a vivere la sua vita normalmente, come tutti i suoi simili.