I social media se usati con cognizione di causa sono degli ottimi strumenti per diffondere informazioni. Purtroppo non tutti utilizzano la tecnologia nel modo giusto, ma alcune volte può tornare utile. Come in questo caso, in cui una donna è riuscita a salvare la vita di due cani, in procinto di subire l’eutanasia, grazie ad una foto, che in poco tempo ha fatto il giro del web. Dopo aver visto la foto, un uomo ha chiamato il rifugio per richiedere l’adozione di entrambi, salvandoli da morte certa.
I due cani hanno salva la vita grazie ad una foto sul web
I protagonisti di questa storia sono Kala e Keira. Kala è incrocio, simile al Segugio marrone, Keira invece, è un simil Boxer. Accade spesso che i rifugi siano sovraffollati e che non possano più accogliere altri animali bisognosi, per cui si individuano i soggetti più anziani o malati e si esegue l’eutanasia. L’unica speranza per questi poveri animali è che qualcuno faccia richiesta per adottarli.
Per Kala e Keira nessuna richiesta, quindi il loro destino era ormai deciso. Tuttavia, una donna, di nome Malena Evans, ha scattato una foto ai due cagnolini due ore prima della somministrazione del farmaco che avrebbe posto fine alla loto vita. I due amici a quattro zampe si erano riuniti in un abbraccio, commovendo Malena. La ragazza decide di pubblicare la foto sui social e di esortare un’ultima volta una richiesta di adozione per loro, spiegando la situazione.
Qualche minuto dopo la pubblicazione la foto aveva già ottenuto milioni di condivisioni. Infatti dopo nemmeno una mezz’oretta, un uomo ha chiamato il rifugio comunicando la sua volontà di adottarli entrambi. Due ore dopo Kala e Keira erano già in macchina, in viaggio verso la loro nuova casa.