Le pessime condizioni di salute di un gatto migliorano radicalmente dopo essere stato salvato da alcuni volontari. Il personale di un rifugio, un giorno, aveva visto sul web un video di questo povero gatto abbandonato per strada proprio nella loro città.
Per questo motivo, i volontari si sono messi subito a lavoro per trovare questo gatto e portarlo in salvo. Per fortuna, i volontari ci sono riusciti. La vita di questo gatto è cambiata radicalmente non appena ha incontrato i volontari del rifugio SCARS; senza di loro, molto probabilmente, sarebbe morto a breve.
I volontari, si sono subito precipitati con il gatto, di nome Iron, in una clinica veterinaria. Lì, i medici hanno constatato che le condizioni di salute del gatto erano alquanto gravi.
Il gatto, purtroppo, si trovava in un grave stato di abbandono: aveva la coda mutilata, una zampa che doveva essere amputata, un occhio pieno di pus che doveva essere rimosso chirurgicamente e tanta ma tanta fame.
Insomma, la situazione era abbastanza grave. I medici, però, non si sono persi d’animo ed hanno fatto di tutto per aiutare questo povero gatto. Inoltre, i medici non riuscivano a spiegarsi come il gatto fosse riuscito a sopravvivere così tanto tempo in strada in quelle condizioni.
In poche settimane, per fortuna, le condizioni del gatto sono migliorate di molto. Per questo motivo, poco tempo dopo, lo ha accolto il rifugio. Lì, il gatto ha anche trovato un amico con cui sono ormai inseparabili, il gatto Powder.
I due sono migliori amici e trascorrono le loro giornate giocando e provando a ricevere coccole dai volontari. Adesso, i due gatti, hanno solamente bisogno di trovare una famiglia che li ami e decida di prendersi cura di loro.
LEGGI ANCHE: Era in un cassonetto: ora questo gatto ha una seconda possibilità per essere amato