Questa storia è davvero incredibile, un rapporto molto speciale tra un gabbiano ed un uomo. Quest’uomo si chiama Jack Smith, ha 80 anni ed è del Regno Unito. In passato si è trovato davanti ad una situazione particolare: trovò un gabbiano in difficoltà che non riusciva più a volare a causa di una zampa rotta. Jack si prese cura di lui sin da subito.
L’uomo aiutò il gabbiano a riprendersi, lo curò e gli diede da mangiare fino al momento in cui l’animale guarì del tutto. Successe tutto in una spiaggia, la stessa spiaggia dove ormai si incontrano tutti i giorni. Sono passati 12 anni e non c’è giorno che passi dove non si salutino. Jack ha rinominato il gabbiano ‘Chippy’.
Ogni volta che Jack va in spiaggia per respirare un po’ di aria di mare, arriva Chippy a salutarlo, il quale si posa su di lui o molto semplicemente gli vola accanto. Chippy ha questo comportamento amorevole solo e soltanto nei confronti dell’uomo che gli ha salvato la vita.
Jack ha raccontato di come il loro sia stato un percorso graduale dato che non potè aiutarlo del tutto la prima volta che lo vide. Si occupò di lui giorno per giorno, ritrovandosi nello stesso luogo dove l’uomo gli portava da mangiare. Pian piano l’uccello piumato ha iniziato a guarire, la sua zampa stava tornando in sesto. Chippy si fidò dell’uomo ogni giorno sempre di più. Il gabbiano permetteva a Jack di avvicinarsi a lui sempre di più ed inevitabilmente tra i due si creò un legame molto forte.
I due avevano ed hanno ancora una connessione davvero incredibile. Per circa dodici anni si sono visti tutti i giorni, il gabbiano non si è affatto dimenticato di quell’uomo, anzi. Non è scontato vedere un uccello così, quasi ‘riconoscente’ nei confronti di un umano.