Tra tutti gli sport del mondo, quello del calcio è probabilmente uno dei più apprezzati e seguiti. Ogni settimana migliaia di tifosi si incontrano allo stadio per godersi la partita della loro squadra del cuore, e le sorprese non mancano mai. In questo articolo vi racconteremo di una storia molto bizzarra legata a questo splendido sport. Proseguita con la lettura per conoscerla!
Primera División, la massima divisione del Campionato cileno di calcio. L’importante partita tra le squadre del Curicó Unido e quella del Palestino è ormai iniziata, e gli spettatori non vedono l’ora di godersi del buon calcio spettacolo.
Il bello del calcio è che nessuna partita è mai decisa a priori: anche la squadra maggiormente favorita potrebbe essere sconfitta dal giusto mix di fortuna e voglia di riscatto dell’ultima squadra in classifica.
È proprio per questo motivo che tra gli appassionati si dice sempre che “la palla è rotonda“. Si tratta di un modo per dire che gli esiti non sono mai scontati. Che la palla fosse rotonda lo sapeva bene anche il protagonista della nostra storia… un cane!
Al sesto minuto di gioco un bellissimo cagnolone cede al richiamo del suo giocattolo preferito: il pallone! Veloce come un fulmine supera la sicurezza e riesce a correre fino al campo di gioco, acciuffando la palla con estrema facilità.
Il video è esilarante, e tutti i presenti sono rimasti senza parole. Per fortuna il clima della partita era abbastanza rilassato e tutti si sono goduti il momento. Immaginate fosse stata la finale di campionato!
Alla fine un giocatore si trova costretto a prendere in braccio il cane, mentre quest’ultimo non molla la presa del pallone. Nessuno si è fatto male, e appena l’animale è stato messo in sicurezza la partita è potuta ricominciare. Che dire: siamo di fronte ad un modo alternativo per riposarsi un po’ e recuperare il fiato!
Leggi anche: Un cucciolo fa uno spuntino con le sue crocchette mentre guarda la partita di calcio con il suo padrone