Questa immagine vi ha subito colpito, non è così? Quando pensiamo a due bei conigli che si trovano in un prato, ci viene in mente la settimana di Pasqua. Ma, cari lettori, non è sempre e solo quel periodo che ci deve far pensare a loro e vi spiego immediatamente perchè. Queste dolcissime creature, infatti, sano dimostrarci come il mondo animale può essere amorevole e può provare dei sentimenti e mostrarli in maniera gentile sempre, durante tutto l’anno. Non solo, questa meravigliosa testimonianza ci deve far riflettere su quanto i nostri amici pelosetti siano in grado di amarsi nonostante tutto, in maniera semplice, pura.
Ma non sono solo questi due splendidi conigli a colpire il nostro sguardo e la nostra attenzione. Nel regno animale, infatti, è pieno di esempi di amici a quattro zampe, e non, che ci dimostrano quanto sia bello ricevere e dare affetto. Come questa dolce coppia di giraffe.
Oppure, come queste due civette meravigliose che si toccano l’una la testa dell’altra in segno di amore e rispetto. Come se, si stessero salutando dopo tempo che non si vedevano, non vi pare anche a voi?
Per non parlare di questi due panda carinissimi, che si rilassano e dormono l’uno al fianco dell’altro senza bisticciare. “Se c’è poco spazio non fa nulla, ci stringiamo un pò.”
I due procioni, invece, sono una gioia per gli occhi, me li hanno riempiti di infinita dolcezza. Non potrei davvero chiedere altro se non mettermi lì, stesa con loro su un prato verde a riposare e rilassarmi tra tutto quell’amore.
Infine, le due scimmie, a ricordarci come noi stessi un giorno potremmo tornare a reimparare ad amare con questa semplicità e questa purezza. Senza nessun tipo di aritficio, ansia, stress. Solo puro amore e affetto, che non chiede nulla in cambio. Non credete?