I nostri animali domestici sono spesso molto buffi e ci stupiscono ogni giorno con il loro modo di fare. Questa volta la protagonista di questa insolita storia è una gatta che ama seguire i cittadini, i quali spesso, la confondono per una randagia. Accade in Inghilterra, dove questa gattina è ormai conosciuta in città per essere una “stalker” ed i residenti non si preoccupano più di avvisare la proprietaria, la quale è già al corrente dei comportamenti del suo animale.
Una gatta si diverte a seguire i cittadini: la sua mamma le mette una targhetta identificativa
In Cornovaglia, a St.Erme, una donna, di nome Taylor Williams, possiede una simpatica gattina, Cleo. Da un po’ di settimane il micio ha scoperto una passione particolare, cioè adora seguire le persone, mentre fanno una passeggiata, seduti su una panchina a mangiare un gelato, o persino alla fermata del pullman, su cui spesso prova a salire.
Inoltre quando è in contatto con un essere umano inizia a miagolare, come se volesse chiedere aiuto. Per questo motivo, molti cittadini credono che si tratti di un animale randagio o che la gattina si sia persa. Di conseguenza, risalgono a Taylor, che ogni giorno deve spiegare la situazione ad ogni segnalazione.
Per ovviare a questo problema la sua mamma gli ha creato una targhetta in cui oltre al numero di telefono e all’indirizzo riporta la seguente dicitura: “seguo le persone, ho una casa“. In questo modo vuole comunicare a tutte le persone che la incontrano che Cleo non cerca una famiglia o aiuto, ma ha solo quest’abitudine di stalkerare la gente, tant’è che l’hanno definita la gatta stalker. Cleo ha iniziato ad avere questo atteggiamento nei confronti della figlia di Taylor, di 12 anni, cercando di andare a scuola insieme a lei, salendo sull’autobus. Da quel giorno non ha mai più smesso, pedinando chiunque vedesse passare.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta ed il suo bambino vengono salvati da una casa sovraffollata e sporca