I veterinari hanno scelto la loro professione perché amano gli animali ed il loro obiettivo è alleviare i loro mali, curarli ed assicurargli una buona qualità di vita. Questo veterinario fa qualcosa di speciale, per non sentire a disagio i suoi pazienti e per evitare che siano attratti dalle fasciature e dai bendaggi applicati sulle ferite. Il veterinario dipinge la benda bianca di un Dalmata, disegnando dei pallini neri, per richiamare le macchiette tipiche della razza.
Il video del veterinario che dipinge la fasciatura del Dalmata diventa virale
Micael Fernandes è il veterinario dell’Hospital VETprado de Indaiatuba, clinica situata a San Paolo. L’uomo adora i suoi pazienti e gli dedica tutto il tempo possibile, preoccupandosi per la loro salute e facendo del suo meglio.
Questo veterinario dipinge e disegna le fasciature dei suoi pazienti, in modo che si confondano con il mantello e non diano nell’occhio. In questo modo i cani saranno meno attratti dal bendaggio e non lo morderanno. Di conseguenza, se non riusciranno a togliersi la fasciatura, la ferita resterà pulita, non contaminata, e guarirà nei tempi giusti.
Sul social Instagram, la pagina “micaelfernandesvet” ha pubblicato un video in cui si vede Micael che dipinge la fasciatura di un paziente, un Dalmata di nome Max. L’uomo con un pennarello nero dipinge i pallini neri sulla benda bianca, proprio per mimetizzare il bendaggio con il mantello del cane. Max è rimasto buono per tutto il tempo, ed al termine del trattamento Micael gli ha dato un bacio sulla testa. I followers hanno tutti apprezzato il bel gesto del veterinario, che dimostra amore e affetto nei confronti dei suoi bellissimi pazienti.
LEGGI ANCHE: Una famiglia ha adottato un cane nonostante l’avvertimento del veterinario: “ha alcuni problemi mentali”