A volte la vita è davvero ingiusta e si porta via le persone più brave. È terribile quello che è successo ad un uomo di 41 anni, investito da un’auto in corsa mentre cercava di salvare la vita ad una papera con i suoi anatroccoli. Il signore è riuscito nel suo intento, cioè è riuscito a mettere in salvo tutti i paperotti, che ne sono usciti illesi, ma questo nobile gesto gli è costato caro.
Un uomo dal cuore nobile investito da un’auto mentre cercava di salvare la vita a degli anatroccoli
È a Rocklin, negli Stati Uniti d’America, dov’è successo il tragico incidente durante il quale un uomo ha perso la vita. La vittima è Casey Rivara, un uomo di 41 anni che stava viaggiando con la sua famiglia. Quando all’improvviso decide di accostare la sua macchina per scendere ad aiutare degli anatroccoli ad attraversare la strada.
I piccoli, insieme alla loro mamma, stavano attraversando un incrocio molto pericolo. Casey sentì la necessità di fare qualcosa per aiutarli, per proteggerli dal pericolo stradale, ma a rimetterci la vita è stato lui stesso. Un’auto a forte velocità, guidato da una diciassettenne, l’ha investito, colpendolo in un punto letale. A nulla sono serviti i soccorsi. Il brav’uomo non era più sulla terra.
Il tutto è avvenuto davanti a diversi testimoni, che hanno applaudito l’uomo per il bel gesto nei confronti dei piccoli animaletti. Nell’esatto punto in cui è morto i cittadini hanno messo un suo disegno incorniciato, contornato di fiori. Davanti al suo ricordo molti residenti hanno portato ognuno una paperella d’acqua, quella tipiche delle vasche da bagno, come simbolo per ricordare il suo nobile gesto nei confronti degli animali.
LEGGI ANCHE: La straordinaria storia di Waddle, l’anatra che ha avuto una seconda possibilità grazie ad una protesi stampata in 3D