Purtroppo non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali. Alcuni di loro non soddisfano nemmeno i fabbisogni primari dell’amico a quattro zampe, che si trova costretto a chiedere aiuto ad altri. Questo è quello che è successo a due cagnolini, maltrattati e non assistiti dal proprietario, che trovano aiuto nelle braccia della vicina di casa. Un giorno i due cani vengono catturati dai controllori della città. Questi, data la situazione dei canili e la volontà del proprietario di non prendersi cura di loro, propongono l’eutanasia, ma è la vicina di casa a fermarli ed a salvare la vita dei due Pitbull.
Vicina di casa salva la vita a due Pitbull, opponendosi alla loro eutanasia
Izzy e Zeek sono i protagonisti di questa triste storia. Sono due Pitbull che non hanno fatto niente di male, se non la sfortuna di aver trovato un proprietario che non sa prendersi cura di loro. L’uomo non si preoccupava della salute dei suoi animali domestici, non li nutriva e non gli prestava attenzione. La vicina di casa, vedendoli denutriti ed emaciati, porge loro del cibo, preoccupandosi ogni giorno della loro alimentazione.
I cuccioli, dato l’amore mostrato dalla brava donna, decidono di scappare di casa e di rifugiarsi in prossimità della casa della vicina, pur continuando a vivere all’esterno. Per questo motivo, quando passano gli addetti al controllo della città li catturano, confondendoli per animali randagi. Per fortuna avevano il microchip quindi riescono a risalire al proprietario, ma l’uomo se ne lava la mani. Allora i controllori, data la pessima situazione nei canili, esageratamente pieni, propongono l’eutanasia per i due cagnolini.
Davanti ad una simile proposta il proprietario non si oppone, ma la sua vicina non ammette una simili atrocità. Così, comunica alle autorità di voler adottare Izzy e Zeek, in modo da salvarli da morte certa. Nessuno si oppose a questa scelta e la donna poté prendersi cura per sempre dei due dolcissimi Pitbull, che finalmente avevano trovato una famiglia amorevole.