Gli animali randagi incontrano ogni giorno delle difficoltà, poiché non hanno un proprietario per cui devono provvedere autonomamente al loro sostentamento. Ogni giorno girovagano per le strada alla ricerca di qualcosa da mangiare o di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo questo non basta, perché i pericoli sono ovunque e potrebbe succedere un incidente in qualsiasi momento. Ad esempio questo cagnolino, simile ad un Golden Retriever, è caduto in un canale ghiacciato e se non fosse stato per l’aiuto di due ragazzi probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
Cagnolino simil Golden cade nelle acque gelide di un canale
Un povero cane randagio stava passeggiando tra i boschi, ma ad un tratto scivola e cade in un canale ghiacciato. Il povero cucciolo inizia ad agitarsi, trema e si divincola nel tentativo di arrampicarsi alla parete rocciosa. Un gruppo di ragazzi che si trovava lì vicino si accorge della situazione e prova ad incitare l’animale a salire, a chiamarlo. Nonostante gli sforzi, il cane non riusciva ad appigliarsi ai massi sul lato del canale, così uno dei ragazzi decide di scendere.
Si spoglia dei suoi abiti e si tuffa in acqua, cercando di spingere il cagnolino alla riva. Dopo tanta fatica riuscirono a tirarlo fuori, aiutandosi con una lunga corda gialla. Messo in salvo, lo hanno avvolto con una morbida coperta per asciugarlo ed al tempo stesso per rassicurarlo, facendogli capire che ora era al sicuro.
Il cagnolone è stato fortunato ad aver incontrato questa brava gente sul suo cammino. Tutti dovremmo prendere esempio da queste persone, che farebbero di tutto per salvare un povero animale indifeso, mettendo a rischio anche la propria salute. L’amico a quattro zampe deve la vita a questi ragazzi. Ora è al sicuro ed è nel rifugio locale, dove i volontari si stanno impegnando a trovargli una famiglia che lo adotti e si prenda cura di lui.
LEGGI ANCHE: La lotta interiore del Golden Retriever: prova a non giocare con un cucciolo, ma lo sforzo è troppo