I cani randagi ogni giorno devono affrontare delle difficoltà, perché non hanno nessuno che si prenda cura di loro, per cui devono provvedere autonomamente al loro sostentamento. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare, ma questo non basta, perché gli incidenti sono sempre dietro l’angolo e potrebbe succedere qualsiasi cosa che metta a rischio la loro vita. Ad esempio questa cagnolina è rimasta incastrata sotto ad un tronco di albero, insieme al suo cucciolo di qualche settimana di vita. Per fortuna qualcuno ha avvisato i volontari che gli hanno salvato la vita.
Cagnolina protegge il suo piccolo anche sepolta sotto un tronco
Una dolcissima cagnolina va alla ricerca di posto sicuro in cui poter allattare il suo cucciolo, ma finisce per essere sepolta sotto il tronco di un albero. Alcuni passanti hanno visto che la cagnolina era in difficoltà e non riusciva più ad uscire e chiedono aiuto ai volontari che operano per l’associazione Sidewalk Specials, un’organizzazione che si occupa del salvataggio di animali randagi.
I ragazzi si sono recati immediatamente sulla scena e sono venuti a sapere che, di lì a poco, sarebbe passato un bulldozer sul terreno ed in quel caso per la cagnolina non ci sarebbe stato più niente da fare. Quindi bisognava intervenire nel più breve tempo possibile. L’unico problema era che il cane non aveva capito che i volontari volevano aiutarla, così per proteggere il suo bambino ha cercato di morderli.
Dopo diversi tentativi sono riusciti a catturarli ed a tirarli fuori di lì, mettendoli in salvo. La madre è rimasta con il suo piccolo in rifugio fino allo svezzamento, dopodiché il cucciolo ha trovato una famiglia disposta ad adottarlo. Lo stesso è successo alla sua mamma, ma prima è stata sterilizzata. È importante sterilizzare gli animali per evitare vengano abbandonati e si riproducano, aumentando il randagismo, ma soprattutto per la loro salute, per evitare che sviluppino forme neoplastiche o altre patologie.
LEGGI ANCHE: Stava per non farcela, la cagnolina Frances finalmente trova una vita migliore grazie ad una volontaria