Una donna ha incontrato un chihuahua sovrappeso ed ha deciso di portarlo in salvo. Il chihuahua, purtroppo, viveva per strada dopo che il suo padrone era deceduto.
Inoltre, era stato proprio l’uomo a sovralimentare il povero animale portandolo a queste condizioni. La donna, quando ha visto il chihuahua, è rimasta scioccata ed ha subito deciso che doveva salvarlo.
Il cane aveva un disperato bisogno di qualche persona dal buon cuore che lo aiutasse a ritornare in salute. Altrimenti, di lì a poco sarebbe morto. In seguito, la donna si è subito recata in una clinica veterinaria.
Lì, anche il medico ha visto che le condizioni del chihuahua erano alquanto gravi. Inoltre, il medico ha anche diagnosticato al cane l’ipotiroidismo. Per questo motivo, il chihuahua doveva subito essere messo a dieta.
La donna, ormai diventata la sua nuova mamma, voleva che il cane vivesse e, per questo, ha subito fatto seguire al chihuahua un rigido regime alimentare. Tutto ciò, inoltre, avrebbe portato giovamento alle sue articolazioni.
Le ossa di un chihuahua, difatti, non saranno mai come quelle di un labrador o di un pastore tedesco. Trattandosi di un animale di piccola taglia, le sue articolazioni, ovviamente, sono più delicate.
La donna, però, era determinata; voleva che il chihuahua potesse vivere una vita meravigliosa. Per fortuna, con quel regime alimentare, il chihuahua è riuscito a perdere ben 7 chili.
Un vero e proprio traguardo! Finalmente, il cane poteva tornare a muoversi senza problemi e poteva continuare a vivere la sua vita in tutta tranquillità. La donna era felicissima di questo traguardo.
Se non fosse stato per il buon cuore della donna, il chihuahua, purtroppo, sarebbe morto di lì a poco. Per fortuna, tutto si è concluso nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Donna decide di adottare un chihuahua nonostante all’animale non piacciano i bambini