Questa scena del tutto incredibile è stata ripresa da un uomo che è ancora scioccato per ciò che ha visto. A volte pensiamo erroneamente che noi esseri umani siamo gli unici capaci di empatia, di amore e di altruismo quando invece non è affatto così. Il mondo animale ci dimostra ogni giorno quanto sia importante aiutare chi ne ha più bisogno e questa storia che vi sto per raccontare ne è un ulteriore esempio.
Infatti, vi parlerò di un cane che vede un altro pelosetto legato ad una recinzione e si adopera immediatamente per poterlo liberare. Non sopportava l’idea di passare inosservato e, nonostante non si fossero mai visti prima, sapeva che non poteva restare legato a lungo. Insomma, che aspettiamo? Andiamo a vedere insieme questa scena fantastica.
Questo cane meraviglioso e altruisma può essere chiamato anche Spider Man. Infatti, è il supereroe di quartiere perfetto; ha salvato la vita di un cane che, sebbene non stesse soffrendo, era legato. Poteva non aiutarlo? Assolutamente no, si rimbocca le zampette e subito corre in suo soccorso.
Fu testimone della scena fantastica un uomo di nome Dmitriy Timchenko, il quale era in visita con un suo amico nella città di Novorossiysk, in Russia. Ad un certo punto videro un cagnolino di razza Pitbull legato ad un cancello. Il suo proprietario era entrato in un negozio che non ammettava cani per fare acquisti.
L’uomo, così, parla del pelosetto randagio: “Ho visto questo cane randagio molte volte in giro per la città. Usa sempre le strisce pedonali per attraversare la strada. È un cane molto intelligente“. Ed è anche molto premuroso; si accorse che il Pitbull aveva bisogno di una mano e non si è tirato indietro.
Il randagio si è avvicinato al Pitbull e ha iniziato a sciogliere il nodo che lo teneva legato in quel posto, fermo ad aspettare che il suo proprietario uscisse. Non è passato molto tempo prima che il cane fosse libero e si è allontanato con il randagio per prendere parte a un’avventura.