Una gattina paraplegica di appena 2 mesi e mezzo è stata ritrovata in una fattoria, in Ohio, in condizioni non proprio ottimali, ma grazie all’amore di chi l’ha scovata troverà una vita felice.
Jillian ha salvato la gattina e se n’è presa cura
E’ stata prelevata in una fattoria, con una lesione alla colonna vertebrale, la piccola gattina trovata da Jillian, la nuova padrona che le sta donando una vita di cure e attenzioni.
Ha battezzato la gatta col nome di Merida.
Mentre Jіllіan stava cercando modi per aiutare Merida, ha ricevuto assistenza dal dottor Jackіе Holdsworth, un chirurgo e specialista neonatale.
La gatta soriana ha preso il nome dal personaggio del film Disney “Brave – ribelle“, ed era determinata a vivere la sua vita come un felice gatto paraplegico.
Il finale della storia di Merida, la gattina trovata nella fattoria
Non appena Merida ha riguadagnato la sua forza, è diventata una gattina serena per stare a riposo e lentamente riprendere la sua vita felina.
Ha, così iniziato a perlustrare la zona, inseguendo i gatti residenti (che erano più grandi). Non pensava di essere diversa per la sua problematica e voleva essere la gattina più piccola della città.
Merida è stata controllata da diversi veterinari e specialisti.
A casa pratica elettromagnetismo e terapia della luce, e attualmente non è mai stata trattata con medicinali
Ad oggi, la sua padrona, Jіllіan celebra ogni piccola cosa (come le sue oscillazioni) come una grande vittoria per la gattina Merida. “Innanzitutto, la sua personalità è l’unico modo in cui ha vissuto i suoi primi 2,5 mesi di vita senza l’interessamento.”
Queste le parole di Jillian, nel descrivere la condizione migliorata della gattina paraplegica che ha ritrovato la felicità:
“Lei dimostra ogni singolo giorno di essere dura, senza paura e paziente, ma sa anche che se ha bisogno di un po’ di aiuto in più, va bene anche quello.”