L’intelligenza del cavallo è una realtà dimostrata nel tempo. Il cavallo è un animale in grado di ragionare e decidere in base alla sua esperienza. Capisce benissimo il comportamento umano e riesce ad interpretare le nostre parole anche in base al tono utilizzato. Oltre che ad avere elevate doti di comunicazione e una grande sensibilità i cavalli hanno anche una sorprendente forza fisica.
In questo articolo parleremo di un bellissimo esemplare di cavallo di nome Candelillo che sta diventando molto popolare a Obagué in Colombia. Questo fantastico animale si reca ogni giorno a far visita in una panetteria per ricevere in regalo un pezzo di pane. A lui piace tantissimo mangiare il pane ed è per questo motivo che non si perde mai questo appuntamento.
Morata è il nome del famoso panificio che offre ogni giorno al cavallo il suo cibo preferito. Il panificio ormai noto è situato nel quartiere Ricaurte, ha molti clienti che vi si recano tutti i giorni, ma il cavallo Candelillo, color cioccolato, è il più famoso di tutti. Si è guadagnato sicuramente l’affetto non solo di tutti coloro che hanno un negozio nelle vicinanze, ma anche degli abitanti della zona .
Ormai è risaputo che questo simpaticissimo animale non può resistere al profumo del pane caldo appena sfornato. Non sappiamo a chi appartenga in realtà il cavallo Candelillo. Sappiamo solo che è un cavallo molto goloso e soprattutto intelligente. A lui basta davvero poco per farsi capire con chi gli regala il pane.
I cavalli hanno da sempre, a loro insaputa, collaborato con l’uomo per il benessere e lo sviluppo, sono stati il pilastro portante del nostro progresso. Senza di essi l’uomo non avrebbe compiuto le grandi opere che è riuscito a realizzare in tempi passati. In virtù di tutte le loro buone qualità dovremmo rispettarli e amarli, come accade in Colombia con il simpatico Candelillo.
LEGGI ANCHE:Hotel lussuoso ad Abu Dhabi dona il cibo avanzato ai rifugi per animali