Il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso, in alcune zone più che in altre. Nonostante l’impegno delle associazioni di salvataggio animali nel recuperarli dalla strada e sterilizzarli, è ancora molto presente. Questi esseri viventi hanno una vita triste e difficile. Non hanno nessuno che si prenda cura di loro e devono ogni giorno ricercare qualcosa da mangiare ed un posto in cui potersi riparare. Alcuni sono un po’ più fortunati ed hanno qualcuno che li nutre. In una piccola città del Nord Africa un signore ogni sera esce fuori casa per andare a sfamare i cani ed i gatti randagi presenti vicino casa sua. Una di queste sere però, succede qualcosa di strano. Un gatto coglie la sua attenzione, poiché non si va a mangiare come tutti gli altri, anzi, non sembra interessato dal cibo, ma si volta e corre via. L’uomo decide di seguirlo ed il felino lo porta dritto dritto da un cucciolo orfano, che aveva tanto bisogno di aiuto.
L’uomo accoglie il cucciolo orfano in casa e gli dona una nuova famiglia
Un signore, amante degli animali, non riesce a vedere questi poveri esserini abbandonati a sé stessi. Così ogni sera, dopo cena, si fa un giro dell’isolato per sfamare tutti i suoi amici a quattro zampe. Alcuni di loro, i più piccoli ed i più bisognosi, li ospita in casa sua. Purtroppo non può tenerli tutti, quindi fa quel che può e cerca quanto meno di alimentarli.
Durante uno dei suoi giri serali, un gatto randagio con un occhio solo attira la sua attenzione. Quest’ultimo, invece di cimentarsi sul cibo come i suoi compagni, non sembra essere interessato all’alimento e si allontana. Il signore decide di seguirlo ed il felino lo porta da un cucciolo indifeso. Il cagnolino era impaurito, infreddolito e pieno di parassiti. Un cane così piccolo dovrebbe stare ancora con la sua mamma, ma evidentemente qualcosa li aveva allontanati.
Così il signore decide di portarlo in casa, dove ospitava già altri due cuccioli. Inizialmente il piccolo era spaventato, ma dopo aver conosciuto i suoi nuovi fratelli ed aver mangiato un buon pasto si è subito ripreso. Su YouTube è stato pubblicato il video dell’incontro dei cuccioli e di come questi si danno sostegno a vicenda, crollando tutti e tre in un sonno profondo.
LEGGI ANCHE: Cucciolo finisce sotto una grondaia e non riesce più ad uscire, riportando una grave ferita alla testa (VIDEO)