Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali, non tutti sono disposti a fare sacrifici, anche economici, per garantire la salute del proprio pet. Questo è proprio il caso dei proprietari di un Pitbull, che quando hanno scoperto che il loro cane soffriva di una malattia della palle, che richiedeva molte cure, decidono di lasciarlo in rifugio. Hanno preferito abbandonare il proprio cucciolo anziché spendere dei soldi per le spese veterinarie. Purtroppo a risentirne di questi atteggiamenti sono proprio gli animali, che si trovano sbattuti fuori casa, lontano dai loro cari, senza mai capire il perché.
Proprietari portano il loro Pitbull in rifugio perché aveva bisogno di troppe cure
Un dolcissimo Pitbull, di nome Carson, arriva in canile dopo essere stato abbandonato dalla sua vecchia famiglia. Il cucciolo soffriva di una malattia della pelle ed erano necessarie molte terapie affinché potesse guarire. I padroni non erano disposti a spendere del denaro per porre fine alle sue sofferenze, così decidono di affidarlo ad un rifugio.
Carson non capiva perché non si trovasse più a casa sua, perché non ci fossero più i suoi genitori lì con lui, e cadde in uno stato di depressione. Passava le giornate rannicchiato in un angolo della gabbia, triste e tremante. Niente sembrava risollevarlo, fino a quando, un giorno, una donna, dalla voce dolce e calma conquista il suo cuore e decide di adottarlo.
Da quel giorno la sua vita è cambiata in meglio. Si è subito affezionato alla sua nuova mamma, ed ha sviluppato un comportamento morboso nei suoi confronti. La paura di essere abbandonato di nuovo è forte, per cui le resta attaccato in ogni momento. Le chiede costantemente le coccole ed adora dormire sulle sue ginocchia. Alla donna va benissimo così e lo ama proprio per questo, per il suo dolcissimo carattere ed il suo bisogno d’affetto.
LEGGI ANCHE: Proprietario dà il permesso all’eutanasia per i suoi due Pitbull: salvati dalla vicina di casa