La storia di questo gatto, purtroppo, non inizia nel migliore dei modi proprio perché era solo e indifeso, randagio si aggirava per le strade della città. Fin quando, un giorno, non ce la fece più; aveva dolore ovunque a causa di una brutta malattia e cominciava ad essere sempre più difficile trovare abbastanza cibo per poter sopravvivere. Insomma, una storia desitinata a finire male ma che, per fortuna, persone dal cuore grande e buono ribaltarono completamente. Andiamo a vedere e leggere insieme come questo gatto è stato salvato e la sua trasformazione ha lasciato tutti senza parole!
Questo gatto stupendo era un insieme di malesse e sofferenza quando una donna lo vide per la prima volta. Era di fronte a casa sua, che piangeva e miagolava disperato; aveva la scabbia, una malattia della pelle piuttosto pericolosa. In più, non vedeva perché i suoi occhietti erano completamente chiusi.
Insomma, doveva agire al più presto se voleva salvargli la vita. E così fece. Chiamò subito Carmen Weinberg, fondatrice dell’Animal Friends Project. Un rifugio per animali domestici che si trova in Florida, negli Stati Uniti. Poco distante dall’abitazione dove il gattino cercava aiuto.
Carmen arrivò immediatamente sul posto, sapeva benissimo che in queste situazioni deve esserci tempestività altrimenti può succedere il peggio. Offrì subito del cibo al gatto che non lo rifiutò anzi, con voracità mangiò tutto. Fu così che gli diede un nome: Simba.
Sottoposero il piccolo pelosetto alle terapie sia per la malattia della pelle sia per i suoi occhietti dolci. E, giorno dopo giorno si vedevano i miglioramenti. Poi lo portò dal medico veterinario Maria Lowry, il quale lavora al Chasewood Animal Hospital a Jupiter, sempre in Florida.
Qui Simba ricevette le vaccinazioni obbligatorie e, finalmente, era pronto per l’adozione. Ora è un gatto rilassato, sereno e in pace con il mondo che guarda a quei giorni nefasti come un terribile ricordo da lasciarsi alle spalle.