La natura ci stupisce ogni giorno e ci fa fare nuove scoperte. Quello che è successo a Mantova è qualcosa di straordinario. Un uomo durante la sua attività di pesca riesce a catturare un grossissimo esemplare di pesce gatto. Dalle misurazioni effettuate risulta essere il più grande mai pescato, superando il guinness world record precedente determinato.
Caratteristiche del pesce gatto e dimensioni massime raggiunte con questa scoperta
Accade in Italia, precisamente a Mantova, tra le acque del fiume Po, dove un giovane, di nome Alessandro Biancardi cattura un grosso pesce. Si tratta del pesce gatto o pesce gatto nero o comunemente noto come barbone. Si tratta di un pesce d’acqua dolce, appartenente alla famiglia Ictaluridae.
L’esemplare raggiungeva dimensioni di quasi 3 metri, 285 cm per la precisione. Il precedente esemplare da record misurava 281 cm, quindi lo ha superato di 4 cm, stabilendo in questo modo un nuovo record mondiale. Questa scoperta è un frutto di 23 anni di ricerca. L’uomo pubblica le foto dell’esemplare sui social, sul suo profilo Instagram “alebiancardi_catfishing_madcat“. Se non ci fossero questo foto ed i post su Instagram a testimoniarlo qualcuno potrebbe anche pensare ad un fotomontaggio, ma davanti all’evidenza non si può certo negare. L’uomo è davvero fiero della sua scoperta e pubblica diversi post con lo stesso contenuto, fiero del suo ottimo risultato.
Lo ha catturato nella zona di Revere ed ha lottato per ben 45 minuti per riuscirlo ad acchiappare. Dopo aver effettuato tutte le misurazioni, l’animale è stato rilasciato in acqua ed è tornato nelle sue dolci acque del fiume.
LEGGI ANCHE: Questo gatto era in pessime condizioni a causa della sua pelliccia, ma sotto di essa si nascondeva un angelo!