un cucciolo di cane

Questo cucciolo era sulle scale di un condominio, chiuso in una borsa, con un biglietto al seguito

Pensate di svegliarvi, prepararvi la colazione, vestirvi e uscire di casa per andare a lavoro. Prendete le scale fuori dal vostro pianerottolo e cominciate a scendere uno, due, tre gradini. Fino a quando, ad un certo punto, vedete qualcosa di insolito. Una borsa proprio al centro della scalinata, chiusa ma che, però, si muove come se fosse posseduta. Questo è ciò che è successo ad una donna quando ha visto per la prima volta il cucciolo protagonista di questa breve storia. Insomma, si aspettava di tutto ma non che lasciassero un pelosetto chiuso in una borsa proprio nel suo palazzo. E, tutto ciò, senza che nessuno vedesse chi fosse.

un piccolo cucciolo di cane con un biglietto

Quando aprì la chiusura uscì subito fuori una testolina simpatica, con degli occhioni grandi e una voglia matta di coccole. Ma non era la sola cosa che c’erà all’interno del recipiente. Ebbene, il pelosetto era accompagnato da una lettera, o un biglietto che dir si voglia.

Il quale recitava: “Questo è un cane di razza ter-ir-er. Ha diciannove giorni. Mangia tutto. Che possa portarvi gioia e salute.” In più, in basso a destra troviamo anche la firma dell’uomo che lo ha lasciato proprio lì, abbandonato sulle scale di un palazzo di Kremenchug.

Un cucciolo con una lettera in braccio ad una donna

La qual cosa lo incrimina anche di questo gesto contro il benessere degli animali da compagnia. Insomma, un’azione controversa che ci lascia qualche dubbio non credete? Se non voleva essere scoperto non l’avrebbe apposta.

D’altro canto, può averlo fatto per sottolineare il fatto che voleva fare una buona azione; lasciare il cane in un luogo sicuro dove qualcuno sicuramente si sarebbe preso cura di lui. Voi cosa ne pensate?

Ma poi, quella razza Ter-ir-er, che cosa vorrà dire?

un cane che morde una mano

Io sinceramente, spero soltanto che questo cagnolino ora stia bene e che abbia una famiglia tutta per sé. Qualcuno che possa davvero prendersi cura di lui per sempre senza pensarci su due volte.