La storia di questa cagnolina non è affatto semplice, proprio perché amici miei, anche lei stava per essere soppressa. E tutto perché sembrava che nessuno la volesse adottare. A volte, l’essere umano sbaglia e pensa che le altre vite siano solamente dei numeri: “questi cani sono troppi, sopprimiamoli!” Ma non c’è niente di più sbagliato di questo. La vita va preservata in quanto tale e questo cane meritava di vivere esattamente come tutti gli altri. Fortunatamente, la vita ha voluto sorriderle e ora si trova finalmente nel luogo che aveva sempre desiderato: accanto alla sua famiglia adottiva.
Tutto iniziò quando i volontari del centro Carson Animal Care Center in California, la videro per la prima volta. La salvarono da una situazione davvero terribile. I suoi ex proprietari non la trattavano molto bene e il risultato di questo comportamento si può evincere da questa foto.
Aveva una malattia della pelle gravissima quando la portarono in clinica. La curarono a lungo e, alcune volte sembrava addirittura regredire. Fino a quando non la debellarono completamente. Ora, il problema era che la piccola pelosetta è di razza Pitbull e, si sa, molte persone non prendono questi cani perché pensano erroneamente che siano aggressivi.
Amici miei, non lo sono! In più, dalla sua precedente malattia ha avuto in dono delle cicatrici molto evidenti che non la rendevano un cane adottabile. Insomma, la dolce cagnolina, di nome Aimee, stava per essere soppressa.
Ma i volontari del centro non si vollero arrendere e fecero di tutto per intensificare i post e le visualizzazioni, pubblicando giornalmente foto e storie che riguardavano Aimee. E finalmente avvenne il miracolo.
Una famiglia si interessò a lei e volle immediatamente adottarla. Le cambiò nome e la chiamarono Phoenix ma ciò che a lei importava era che ora poteva essere felice.