Purtroppo non tutti i proprietari sono amorevoli nei confronti dei loro animali. Alcuni di loro li trattano come se fossero dei giocattoli e quando non li vogliono più, li abbandonano per strada. A risentirne sono sempre i poveri animali, che si trovano sbattuti fuori, al freddo, senza un tetto sulla testa e qualcosa da mangiare, senza meritarlo e senza sapere il perché. Un povero cane è stato abbandonato dal suo proprietario, nel bel mezzo della neve, con una temperatura di circa -25°C. Il cucciolo è rimasto lì per giorni, aspettando il suo proprietario, che non è mai arrivato.
Proprietario abbandona il cane in mezzo alla neve, che resta lì ad aspettarlo
Qualcuno senza cuore ha lasciato un povero cagnolino in mezzo alla neve gelida. L’animale non si è mosso di lì ed è rimasto seduto per giorni nello stesso punto, sperando nel ripensamento del suo padrone, che purtroppo non è accaduto. I cittadini hanno notato il povero cagnolino, poiché ogni giorno lo rivedevano esattamente nello stesso punto, così molti di loro gli portavano da mangiare.
Finalmente un giorno un’associazione di volontari si pone l’obiettivo di salvarlo, di portarlo via da lì e fornirgli un tetto sulla testa. Ci sono volute molte ore, ma alla fine sono riusciti nel loro intento. Il cane era diffidente e non si lasciava avvicinare. Questo atteggiamento probabilmente era dovuto ad un maltrattamento subito nella relazione precedente con il suo proprietario. Ma ora la sua vita stava per cambiare.
Per il primo periodo, per più di tre mesi, in rifugio non si è lasciato avvicinare da nessuno, né dai volontari né dagli altri cani lì presenti. Restava fermo in un angolo, senza interagire con nessuno. Poi la situazione migliorò ed il suo umore cambiò, diventando un cane allegro e socievole. Dopo poco tempo riuscì a trovare un uomo disposto ad adottarlo ed a dargli tutto quell’affetto che fino a quel momento non ha mai ricevuto.
LEGGI ANCHE: Questi cani chiedevano aiuto con il loro piccolo cucciolo al seguito: erano ricoperti dalla neve