Ci sono alcune storie che ci commuovono più di altre e questa è una di quelle. Rada è un cucciolo disabile che ha vissuto un traumatico evento a causa della crudeltà umana. A causa delle sue zampe deboli, infatti, è stato maltrattato da alcuni bambini. Sentendosi molto minaccio è scappato via ed è stato trovato con macchie di sangue sul viso e le orecchie completamente ferite.
La rinascita di Rada
Fortunatamente, una volta trovato, non è stato abbandonato nemmeno per un attimo. Un uomo, infatti, si è subito preso cura di lui e lo ha portato dal veterinario. Lì, vennero scoperti una serie di problemi di salute tra cui disturbi al fegato, enterite e avvelenamento da parassiti. Inoltre, il poveretto era anche affetto da rachitismo, una malattia che faceva piegare le sue zampe.
Nonostante tutti i problemi di salute che lo hanno colpito, Rada ha dimostrato una forza interiore straordinaria nel superare le sue terribili condizioni. Con cure adeguate, alimentazione specifica per i parassiti e trattamenti speciali, il poveretto ha iniziato un percorso per la guarigione completa.
Nel tempo, infatti, il cucciolo migliorava la sua condizione sempre di più, sia emotivamente che fisicamente. Adesso dopo mesi e mesi di cura, Rada non ha più nessun problema a camminare, si è finalmente liberato dai parassiti e sta crescendo sempre di più. Nel frattempo, nonostante tutti i traumi passati subiti ha ricominciato a fidarsi degli esseri umani.
Questa storia ci insegna che il rispetto e l’amore verso gli animali possono cambiargli la vita completamente. Il povero Rada è stato preso in giro da chi doveva fare qualcosa. Anche se a maltrattarlo sono stati dei bambini, bisogna insegnare loro a prendersi cura degli animali e a trattarli con rispetto. Fortunatamente, un uomo dal cuore d’oro ha pensato di intervenire, offrendogli così una nuova vita.