Ogni giorno la natura è in grado di stupirci e gli animali di insegnarci a vivere. Una volpe dal cuore enorme si prende cura di tre cuccioli orfani, che avevano bisogno di una mamma e li cresce come se fossero figli suoi. Accade in un centro di recupero in America, dove i volontari accolgono animali in difficoltà e cercano di alleviare le loro sofferenze. In questo caso riescono a creare una vera e propria famiglia, in cui tutti i componenti ne traggono beneficio.
I cuccioli fanno totale affidamento sulla volpe adulta, che diventa la loro mamma
Hope, è una volpe selvatica che è stata recuperata dai volontari del Newhouse Wildlife Rescue, un rifugio per animali in difficoltà presente in Massachusetts. I ragazzi avevano catturato la volpe qualche mese prima a Chelmsford, un comune degli Stati Uniti d’America, perché aveva difficoltà a deambulare.
A seguito degli esami effettuati in una clinica veterinaria, i medici hanno scoperto che Hope ha la sindrome vestibolare canina, cioè un disturbo che le provoca un alterazione dell’equilibrio, per cui porta sempre la testa deviata da un lato e difficoltà a mantenere l’equilibrio. La volpe è rimasta per diverse settimane ricoverata da sola, fino a quando un giorno, non arrivano in rifugio tre cuccioli orfani, appartenenti a cucciolate diverse.
I piccoli avevano bisogno di una madre e quale migliore di idea di unirli ad Hope? La paura dei ragazzi era la reazione della volpe, poiché anche se era molto docile con gli umani, non sapevano come avrebbe potuto comportarsi con animali estranei. Al primo tentativo, in cui le hanno messo la museruola, hanno immediatamente capito la dolcezza e la premurosità della volpe adulta. Aveva un istinto materno innato e non desiderava altro che prendersi cura dei piccoli. L’amore che prova per i cuccioli è evidente nei video pubblicati sui social.