Il cane viene definito il migliore amico dell’uomo e credo non ci sia maniera più adeguata per definirlo. È un essere leale e fedele, che non tradirebbe mai le persone che ama e metterebbe a repentaglio la sua vita per salvare quella del suo padrone. Esattamente come ha fatto questo Pitbull, nel tentativo di proteggere la sua mamma dal morso di un serpente velenoso. Il cane è riuscito ad atterrare il rettile e ad evitare che mordesse la sua proprietaria, ma è riuscito a salvare se stesso, che si è beccato diversi morsi in volto.
Pitbull viene morso in viso da un serpente velenoso
Haley McCormack ed il suo cagnolino Arlo, un giovane Pitbull, vivono nella contea di Davidson, nelle Tennessee. Una mattina, passeggiando sotto il portico della loro proprietà, Arlo si accorge di un serpente presente nelle vicinanze. La donna non l’aveva nemmeno notato quando il Pitbull gli si è scaraventato contro, evitando il peggio.
Il cagnolino ha difeso la sua mamma dal morso dell’animale. Il rettile era un testa di rame, un serpente velenoso appartenente alla famiglia Viperidi. Arlo è riuscito a proteggere la sua amata padrona, ma è riuscito a sottrarsi dai morsi della vipera, che lo hanno colpito in diversi punti sul viso. Lo scontro è terminato con la morte del rettile, ma Arlo non ne è uscito illeso.
Il Pitbull aveva il volto ed il collo molto gonfi, tumefatti, mentre il suo occhietto sinistro era quasi completamente chiuso. Haley lo ha portato immediatamente al BluePearl Pet Hospital di Nashville, dove ha raccontato l’episodio ed i medici hanno provveduto a somministrare l’antidoto ed un antidolorifico. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio e Arlo si è ripreso poche ore dopo. Tuttavia, tutti i proprietari dovrebbero stare attenti alla presenza di questi rettili sia per la loro salute, sia per quella dei loro animali.