Chi ha un animale domestico sa che ogni giorno deve aspettarsi un’altra marachella dal suo cucciolo. Questi dolcissimi animali sanno sempre come sorprenderci e come strapparci un sorriso. Esaminando attentamente i loro comportamenti si possono scoprire cose meravigliose. Come in questo caso, in cui un Cane da montagna dei Pirenei è rimasto per ore a fissare una buca nel terreno. I suoi proprietari non si spiegavano il motivo di tale gesto. I signori sono rimasti sbalorditi quando finalmente hanno capito cosa c’era nella fossa ad attirare la sua attenzione.
Cane da montagna dei Pirenei ha un amico speciale
La protagonista di questa dolcissima storia è Fiona, una dolcissima cagnolina di razza Cane da montagna dei Pirenei. Il suo comportamento è completamente diverso dal prototipo della sua razza. È molto docile, pacata, adora giocare con tutti gli esseri umani, ma anche con tutte le specie animali e questa storia ne è una prova.
Una mattina accade che Fiona va a sedersi affianco ad una buca nel terreno, scavata nel giardino di casa. Inizialmente i suoi proprietari non le hanno dato peso, ma quando, dopo ore, il cane non si era mosso di un millimetro, si sono incuriositi, per cui decidono di andare a vedere cosa stesse succedendo. Quando i suoi genitori le si avvicinano per vedere cosa ci fosse di così interessante in quella fossetta, hanno scoperto che Fiona stava giocando con un amichetto.
Quella buca era la tana di un roditore, un piccolo visone, che a quanto pare aveva capito le buone intenzioni della cagnolina e non aveva paura di lei. I due si stavano annusando e stavano interagendo tra di loro e sembravano molto affiatati. Infatti, quello non è stato l’unico incontro. Nei giorni a seguire i due amici hanno continuato a vedersi, rafforzando sempre di più la loro speciale amicizia.
LEGGI ANCHE: Un tenero cane trova un nuovo papà umano: un legame speciale si forma immediatamente