Questo orso stava nuotando insieme a dei turisti in una spiaggia dall’altra parte del mondo. E le immagini, giustamente, fanno il giro del globo in maniera tale che tutti possiamo godere di queste scene stupende. Oggi sono qui per parlarvi di quanto i nostri migliori amici, che siano domestici o selvatici, riescano ad avere la forza di stupirci ogni volta. Non importa quanto bene li conosciamo, quanto tempo ci trascorriamo insieme o li vediamo sul cellulare o in televisione. Ci sarà sempre un momento nel quale loro ci ricorderanno quanto sanno essere meravigliosi e sanno stupirci anche con poco. Come in questo caso che sto per farvi vedere.
Un orso meraviglioso era a fare il bagno al mare a Destin, in Florida, negli Stati Uniti. Non sappiamo bene se sia solo o se, da qualche parte della città balneare, ci sia anche la sua famiglia. Anche perché non sembra un eseplare di grandi dimensioni e questo ci porta a pensare che probabilmente è giovane.
Ad ogni modo, il pelosetto era divertito e rilassato in acqua, accanto a tantissimi bagnanti che hanno colto l’occasione per fargli moltissimi video e foto. Compreso questo che vi posto tra le righe in questo momento. Pubblicato dalla pagina tutta italiana “il corriere”.
Questo ancor di più a significare quanto, ormai, i nostri amici pelosetto facciano parte della nostra vita. Anche se essi sono selvatici, non importa di che taglia o forma, loro sono parte integrante delle nostre vite. Non credete ance voi?
Non stanno prendendo il nostro spazio, ma si stanno riprendendo il loro. Quello stetto habitat che noi abbiamo modificato a nostro piacimento ma che, nella realtò dei fatti, appartiene a noi tanto quanto a loro.
Non stupiamoci più, quindi, quanto vediamo degli animali come l’orso aggirarsi in posti dove solitamente è presente l’uomo. Perché, amici miei, quel luogo non è nostro ma di tutti, di tutte le creature che abitano la terra.