Un giorno, un addestratore di cavalli, si è imbattuto in uno strano incontro. L’uomo ha trovato un cavallo vagare in un deserto. L’animale era in pessime condizioni, molto magro, quasi cachettico, dall’aspetto emaciato ed il mantello scadente. Aveva urgentemente bisogno di aiuto, così il signore avvisa immediatamente un’associazione per il salvataggio animali, nella speranza che accettassero al sua richiesta e potessero prendersi cura dell’equino.
I soccorritori salvano la vita ad un cavallo molto magro trovato nel deserto
Accade in Arizona, vicino alla cittadina Gila Bend, dove un uomo, di nome Allison Montano, s’imbatte in un povero cavallo abbandonato. Osservando l’animale era chiaro che si era perso e che non veniva nutrito da molto tempo, poiché era talmente magro che gli si vedevano le ossa. Così l’uomo avvisa lo sceriffo della città e collaborano insieme per ritrovare l’animale.
Quando finalmente lo localizzano, avvisano anche Misian Cory, la responsabile di un’associazione che si occupa del salvataggio di animali, Hope Cattle in Arizona. Hanno provato ad avvicinare subito la cavalla, proponendogli un secchio d’acqua. L’equino si catapultò sull’acqua. Aveva talmente tanta sete che non ci pensò nemmeno un secondo ad avvinarsi alle persone. In realtà era molto docile e si è subito lasciata prendere dai ragazzi, che l’hanno portata al ranch.
Successivamente le hanno fatto fare una visita dal veterinario per controllare il suo stato di salute ed evitare che avesse qualche patologia di notevole importanza. Per fortuna, era solo molto malnutrita e non aveva patologie metaboliche. Quindi il medico gli prescrive una dieta equilibrata e degli integratori per permettergli di recuperare peso e rimettersi in forma. Grazie ad un tatuaggio presente sul labbro inferiore scoprono che la cavalla era nata nel 2012 e che si chiamava Pleasing Dom.
LEGGI ANCHE: L’immagine che ha fatto sbellicare dalle risate il web: papà scatta una foto alla figlia davanti a un cavallo