L’amore che si viene a stabilire tra due specie animali è qualcosa di incredibile. Quanto spesso si vedono le amicizie tra cani? Hai mai visto qualcosa di più tenero? Sono talmente uniti che sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa per il loro amico. Come questa dolcissima cagnolina, che ha scavalcato un muro alto un metro e mezzo, pur di raggiungere la sua amichetta, che era al lato opposto della parete.
Un muro di cemento non è bastato per fermare la cagnolina: ha superato il grosso ostacolo ed ha raggiunto la sua amica
La protagonista di questa dolcissima storia è Brenda, una cagnolina simil Pitbull, che viveva da un po’ di tempo in canile, Minneapolis Animal Care and Control (MACC). Proprio nello stesso periodo in cui lei è entrata nella struttura, è arrivata un’altra cagnolina, di nome Linda. Le due cucciole sono andate d’accordo fin da subito, tant’è che durante l’uscita giornaliera passavano tutto il tempo insieme.
Purtroppo però arrivava sempre il momento in cui dovevano rientrare ognuno nella propria cuccetta e quindi dovevano separarsi. Ma, Brenda non aveva nessuna intenzione di separarsi da Linda, così fece una vera e propria impresa. Con un grosso salto riuscì a scavalcare il muretto che le separava, che era alto poco più di un metro e mezzo. Quando i volontari le hanno viste insieme, andando a rivedere i video della sorveglianza, sono rimasti sconvolti nel vedere quale enorme sforzo fisico avesse compiuto Brenda per raggiungere la sua Linda.
I ragazzi decisero di pubblicare il filmato sulla loro pagina ufficiale, facendo commuovere molti utenti. Infatti, ricevettero molte richieste di adozione, ed uno degli adottanti ha chiesto di adottarli entrambi, per tenerli insieme per sempre. Grazie a quel video Linda e Brenda sono riuscite a trovare una famiglia disposta a prendersi cura di entrambe. Ora le due amichette non dovranno mai più separarsi ed hanno anche qualcuno che li ama e si preoccupa per loro.
LEGGI ANCHE: Konji, la storia di una cagnolina coraggiosa alla ricerca del suo originale padrone prima di morire