Il fotografo di fauna selvatica Brent Cizek si è avventurato nei laghi del nord del Minnesota con l’intento di catturare immagini intime degli animali nel loro habitat naturale. Ma ciò che ha scoperto durante la sua avventura è stato molto più straordinario di quanto potesse immaginare.
Mamma anatra e i suoi piccoli
Nonostante le sfide incontrate a causa del forte vento e delle onde che facevano dondolare la sua imbarcazione in ogni direzione, Cizek ha deciso di perseverare. Mentre si dirigeva verso la riva dopo un giro sul lago, ha notato una strana formazione in acqua. Si avvicinava sempre di più e ciò che ha visto lo ha lasciato senza fiato: una madre anatra con una schiera di anatroccoli.
Ma la sorpresa non si è fermata lì. Man mano che Cizek si avvicinava, il numero di anatroccoli sembrava crescere a vista d’occhio. Era una scena unica nella sua magnificenza, una madre anatra seguita da 56 piccoli. Deciso a catturare quell’istante straordinario, Cizek ha scattato una serie di fotografie, sperando che almeno una di esse riuscisse a catturare l’essenza di quella visione incredibile.
Con grande entusiasmo, Cizek ha condiviso le immagini più nitide e affascinanti sui social media, senza sapere che quelle foto avrebbero rapidamente attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Esse sono diventate virali, condivise e commentate da appassionati di fauna selvatica e amanti degli animali.
Molto probabilmente la mamma anatra ha adottato e accudito alcuni dei piccoli anatroccoli. Questo dimostra come l’istinto materno l’abbia portata a prendersi cura di tutti loro senza esitazioni e con la massima naturalezza possibile. Cizek, infatti, le ha dato l’appellativo di “supermamma”.
Questa incredibile storia ci insegna che l’amore e la cura verso i cuccioli supera qualsiasi barriera ed è presente anche nella natura più selvaggia e isolata. Vi lasciamo qui alcune delle immagini pubblicate da Cizek.
LEGGI ANCHE:Labrador diventa ”papà” di nove anatroccoli orfani perduti (VIDEO)