Quando un uomo lo vide per la prima volta era quasi finita per lui; il cagnolino stava per gettare la spugna e, tutto ciò, a causa di qualcuno che lo aveva abbandonato con viltà. Nessun piccolo pelosetto meriterebbe un trattamento del genere ma, per fortuna il destino di questo cane si è scontrato con quello di una persona dal cuore d’oro. La stessa che chiamò i soccorsi affinché qualcuno si potesse finalmente prendere cura di lui. Ora il cagnolino ha una lunga strada di fronte a sé, fatta di sfide e di lotte per tornare di nuovo a correre e a giocare come tutti gli altri pelosetti. Ma ora c’è qualcosa di diverso: ha la consapevolezza che non sarà mai solo. Andiamo a leggere insieme la storia di questo dolcissimo amico a quattro zampe.
Il cane che potete vedere benissimo in foto è un mix di Beagle che ora si chiama Polar Express. Il dolce cagnolino aveva una voglia matta di vivere una vita normale ma tutto ciò che faceva era sperare che qualcuno lo notasse. Era in un cantiere edile, impossibilitato a muoversi, nella città di St. Louis, negli Stati Uniti.
Quando un uomo lo vide dalla strada si recò immediatamente da lui. Ma, quello che vide lo terrorizzò, il piccolo pelosetto aveva le zampe gonfie e rosse, pulsavano e gli facevano terribilmente male. Sia per quanto riguarda le zampette posteriori sia per una delle due anteriori.
Chiamò i volontari dell’associazione Stray Rescue of St.Louis. I quali accorsero sul posto e decisero di portare subito il pelosetto in clinica veterinaria. L’uomo che lo ha salvato gli ha dovato il suo giubbotto, in modo tale che potesse stare sul morbido e al caldo finché arrivasse nella struttura medica più vicina.
Qui si accertarono della condizione di Polar Express, non era buona. Aveva fratture multiple su tutte e tre le zampe. Non si capiva bene se fosse dovut ad un impatto con un’auto magari, o a qualche esperienza pregressa di maltrattamenti.
Le operazioni chirurgiche erano costoste e si misero all’opera per raccogliere fondi per poterle fare. Pian piano le persone si iniziarono ad interessare alla storia di Polar Express e, in questo modo i medici riuscirono ad operare le tre zampette. Ora tutto ciò che deve fare il pelosetto è riposare e cercare di recuperare le forze. Siamo tutti con lui!