Weimaraner: mangia ramoscelli e pietre

Weimaraner sopravvive per molto tempo alimentandosi solo con ramoscelli e pietre

I cani randagi non hanno una vita semplice, poiché nessuno si prende cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo alcuni sono poco fortunati e non riescono a trovare qualcosa da mangiare. Come questo povero cucciolo di Weimaraner, che non è riuscito a trovare nulle di diverso che dei ramoscelli di ulivo e delle piccole pietre. I medici non si spiegano come sia riuscito a sopravvivere senza alimentarsi per così tanto tempo.

Weimaraner: mangia ramoscelli e pietre

Cane di razza Weimaraner trovato in pessime condizioni

Tra le strade di New Orleans un uomo ha trovato un cagnolino di razza Weimaraner in pessime condizioni. L’animale era molto magro, deperito, praticamente scheletrico. Al cane, chiamato Alex, gli si potevano contare le costole, una per una. Il ragazzo lo ha portato immediatamente al Vermillion Parish Animal Rabies Control affinché potessero prendersi cura del randagio.

Weimaraner: mangia ramoscelli e pietre

I volontari del rifugio lo hanno portato da un medico veterinario, per farlo sottoporre ad una visita completa. Alex è arrivato che pesava solo 19 kg. Il medico, dopo aver effettuato una visita clinica generale, ha proseguito con un’ecografia. Con quest’ultima tecnica diagnostica ha scoperto qualcosa di sorprendente. A livello dello stomaco ha riscontrato la presenza di piccole pietre e dei ramoscelli di ulivo. L’uomo era talmente disperato che aveva iniziato a mangiare cose non commestibili.

Weimaraner: mangia ramoscelli e pietre

Ora finalmente poteva mangiare del buon cibo, ma in piccole quantità perché il suo stomaco doveva riabituarsi. Infatti, nonostante le piccole dosi, Alex ha subito una torsione gastrica ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. Per fortuna si concluse senza complicanze e nei giorni successivi all’intervento sembrò andare tutto liscio. Il Weimaraner ha ripreso a mangiare e stava cominciando a riprendere peso. Inoltre una donna, Diane Lundeen, ha deciso di adottarlo, diventando per sempre la sua mamma.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo magro ed emaciato trovato chiuso in una stanza, è diventato un cane meraviglioso