Non smetteremo mai di ringraziare chi ogni giorno si adopera per salvare i nostri amici a quattro zampe in difficoltà. Oggi, per restare in tema, abbiamo una storia decisamente insolita e triste da raccontare, che vede come protagonista un cane abbandonato e malato.
Ci troviamo nelle Everglades, in California. Queste zone sono note a molti per via della presenza di paludi, loro caratteristica principale. Proprio in una di queste, un giorno, due visitatori hanno fatto un ritrovamento inaspettato.
Tra gli acquitrini c’era un cane abbandonato e visibilmente malato che necessitava di aiuto immediato. Come se non bastasse, nei paraggi non c’era nessuno ed era abbastanza evidente che il peloso si trovasse lì da giorni.
Le paludi, data l’elevata presenza di acqua stagnante, sono ambienti ostili e pericolosi per animali del genere. Il povero cagnolino, infatti, era in quelle condizioni proprio per questo motivo, oltre che per la fame e la sete.
I visitatori, quindi, hanno immediatamente chiamato la polizia di Broward ma, vista la situazione, gli agenti si sono rivolti alla Dezzy’s Second Chance Animal Rescue.
Portato il cane in sede, i veterinari hanno constatato che il suo quadro clinico era a dir poco allarmante. La pelle, per via della permanenza nella palude, era gravemente irritata e sanguinante.
Anche gli occhi presentavano diverse ferite e irritazioni, perciò bisognava intervenire il prima possibile.
Non si sa chi sia il proprietario di Powder (questo il suo nome scelto dai volontari), né tantomeno perché abbia deciso di abbandonarlo. Quello che è certo è che il cagnolino non sarebbe sopravvissuto a lungo se nessuno si trovava nei paraggi quel fatidico giorno.
Noi, quindi, non possiamo che ringraziare coloro che, anziché restare indifferenti, hanno dato l’allarme, oltre che i coraggiosi volontari che l’hanno tratto in salvo!
Leggi anche: Cane va in giro per le strade della città ad elemosinare acqua con un secchio in bocca