Per i cani randagi non è affatto facile vivere per strada, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro, motivo per cui, ogni giorno devono vagabondare per le strade, alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo spesso questo non basta, perché molti sono colpiti da malattie, alcuni sono meno fortunati e non riescono a nutrirsi. Ed è così che passano i giorni e le loro condizioni di salute peggiorano ogni giorno di più, fino ad arrivare come questo cane, oramai magrissimo ed in pessime condizioni. Per fortuna della brava gente lo ha trovato e gli ha salvato la vita.
Le cure e l’amore hanno trasformato il magrissimo cane randagio
Un giorno i volontari di un’associazione per salvataggio animali hanno trovato un cucciolo in pessime condizioni, che girovagava per le strade di Londra. L’animale era molto magro, quasi cachettico ed il suo pelo era praticamente scomparso. Sulla sua pelle c’erano tantissime piaghe e croste. Qualche altro giorno in quelle condizioni e probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
I ragazzi lo hanno portato alla Battersea Dogs and Cats Home, dove lo hanno immediatamente fatto visitare da un medico veterinario. Il dottore è intervenuto immediatamente con fluidoterapia ed integrazione di glucosio per ristabilire un po’ la disidratazione e la glicemia. Ralph, così l’hanno chiamato i volontari, aveva anche un’infezione batterica, che gli causava segni clinici a livello oculare ed all’orecchio, quindi gli ha somministrato un antibiotico mirato per risolvere tale problema.
Ma, Ralph, aveva bisogno di assistenza 24h su 24h. Per fortuna tutto lo staff era disponibile e si sono presi cura del cagnolino. Così, dopo un mese si iniziarono a vedere i primi miglioramenti e fu reso adottabile. È stato uno dei volontari a chiedere la sua adozione, ed oggi Ralph è un cane nuovo, che vive felice con il suo nuovo papà, superando i traumi del passato.
LEGGI ANCHE: Uomo trova una cesta con all’interno un cane randagio senza zampe posteriori e con le orecchie tagliate