I bambini sono capaci di stringere un forte legame con gli animali. Solitamente questo accade con gli animali domestici, ma questa volta ci troviamo di fronte ad una storia particolare. Un bambino, che adora gli animali marini, fa amicizia con una pastinaca gigante, che ogni giorno va a trovarlo. La natura è sempre in grado di sorprenderci e ce lo dimostra ancora una volta. Nessuno ci crederebbe mai, ma a dimostrarlo c’è un video, che è diventato virale in poco tempo.
Il bambino nutre e coccola la sua amica pastinaca
Joel è un ragazzino che vive nelle Isole Canarie, a Valle Gran Rey, una zona frequentata principalmente dai pescatori. Quest’ultimi hanno l’abitudine di rigettare in mare gli animali pescati, vicino al porto, in modo da attirare i visitatori. Probabilmente è proprio così che è arrivata una pastinaca gigante, che ora vive tra le acque lì vicino.
Il bambino, che ama interagire con gli animali marini, si reca spesso al porto, per cercare di avere un contatto con loro, qualora glielo permettessero. Ed è esattamente così che ha conosciuto la sua nuova amica razza. I pescatori aiutano Joel nella sua missione, fornendogli dei gamberi con cui nutrire l’animale, che divora tutto e ringrazia il suo piccolo amico umano.
Dopo averle dato qualcosa da mangiare, Joel le dà un pacca sul dorso e la pastinaca si volta e torna a nuotare nel vasto mare. Non tutti sanno che questa specie animale è molto socievole, infatti ricorre ai pungiglioni solo quando si sente minacciata o in situazioni di estrema paura. Qualcuno ha ripreso l’interazione tra il bambino e la razza e lo ha pubblicato su YouTube, dov’è diventato virale in breve tempo, ottenendo 59 milioni di visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: Sub giapponese continua a fare visita al suo migliore amico pesce da più di 25 anni (VIDEO)