Fin dove può arrivare la cattiveria e l’insensibilità di certe persone? Non sappiamo dirlo, dal momento che ancora oggi ci tocca avere a che fare con storie tristi come quella che racconteremo oggi. Il suo protagonista è un povero cane abbandonato e con un tumore enorme alla zampa.
Siamo a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina. Qui vive Edina Pasic, una volontaria che si occupa di salvataggi di animali in difficoltà o abbandonati.
Un giorno, la ragazza ha notato sui social network una foto ritraente un cane di razza Amstaff abbandonato trovato in un bosco. Le sue condizioni fisiche erano a dir poco allarmanti, dato che aveva ad una zampa quello che sembrava essere un tumore enorme a tutti gli effetti.
La persona che l’ha trovato, però, si è soltanto limitata a scattare le foto. Edina, quindi, si è precipitata di persona nel bosco per andarlo a salvare.
Il peloso si è mostrato sin da subito amichevole e giocoso, nonostante il lancinante dolore che stava sopportando da chissà quanto tempo.
Una volta portato in sede, i sospetti si sono rivelati purtroppo veri. Il povero Amstaff, che Edina ha deciso di chiamare Alphonzo, aveva un tumore di 6kg alla zampa anteriore che bisognava rimuovere all’istante.
I veterinari, quindi, hanno eseguito immediatamente l’intervento, asportando inevitabilmente anche la zampa colpita dal tumore. Il fatto che avesse le orecchie tagliate, poi, era la conferma che Alphonzo fosse stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari.
Ciò che conta, però, è che la storia abbia avuto un esito tutt’altro che negativo. Alphonzo, infatti, oggi è pieno di vitalità ed energia e aspetta soltanto qualcuno disposto ad adottarlo e regalargli tutto l’amore che merita, lo stesso amore che mettono in gioco ogni giorno persone come Edina!
Leggi anche: Trovato cane magrissimo con il mantello ricoperto di piaghe: ecco com’è diventato