C’è qualcuno che crede ancora che i nostri amici animali non siano in grado di mostrare riconoscenza verso di noi? Beh, allora questa storia che vede protagonisti una famiglia di corvi non farà altro che togliere qualsiasi dubbio!
Il corvo è un animale che da sempre è al centro di dibattiti e leggende. Si sostiene infatti che esso sia un portatore di malaugurio e lo si associa spesso alla morte e contesti tetri.
Ovviamente si tratta di credenze che affondano le radici nel passato e che non hanno nulla a che vedere con la realtà. Al contrario, infatti, bisogna sapere che i corvi sono uccelli dotati di un’intelligenza ed una memoria a dir poco sorprendenti!
Proprio per questo, ci sono persone che ne sono innamorate a tal punto da stringere con loro legami di amicizia saldi e duraturi.
Una di queste persone è Stuart Dahlquist, un uomo che vive a Seattle, negli USA. Sin da piccolo, Stuart ha una passione smisurata per gli animali, in particolare proprio gli uccelli.
Diversi anni fa, una famiglia di corvi ha nidificato nel suo albero in giardino e da quel momento ha avuto inizio la convivenza. Stuart, inoltre, fino a qualche anno fa aveva anche un corvo domestico, di nome Judge, che decise di adottare perché caduto dal nido e ferito.
Un procione, però, un giorno lo ha ucciso, lasciando un profondo vuoto nel cuore di Stuart. Un vuoto, però, che la sua famiglia di amici ha saputo colmare con un regalo davvero speciale.
Una mattina, infatti, l’uomo si è trovato fuori casa due rametti di pino con due linguette di quelle che si usano per le lattine incastrate in essi. Ovviamente, non c’è dubbio su chi siano gli artefici di una cosa così sorprendente!
Leggi anche: La gatta che ha deciso di essere una mamma adottiva: una storia commovente di protezione e amore