Chi ha un animale domestico sa quanto questo sia in grado di stupirci ogni giorno. Questa volta un cane ha addirittura salvato la vita ad un cucciolo di orso. La loro innocenza ed ingenuità li porta a fare azioni meravigliose. Il proprietario di questo cagnolino è rimasto sconvolto nel vedere tornare il suo animale domestico con un orso in bocca.
Cane salva un cucciolo di orso disidratato
Richard Vaughan vive, insieme al suo cagnolino, in Virginia, nella contea di Washington. Il suo animale domestico vive lì da sempre, conosce la zona e, come tutti i cani, è molto fedele, per cui il proprietario lo libera e lo lascia andare in giro da solo, tanto è sicuro che tornerà. Un giorno però, il cane si allontana come sempre, ma quando torna non è solo.
Porta in bocca un cucciolo di orso. Richard appena ha visto l’animale si è subito messo alla ricerca di una mamma orso nelle vicinanze, che non sembrava esserci. Così l’uomo contatta la Wildlife Facility della Virginia, per raccontare l’accaduto e per affidare loro il piccolo mammifero. Secondo i medici veterinari, l’orsetto era malnutrito e disidratato ed essendo molto piccolo decidono di metterlo in incubatrice.
Per fortuna il cucciolo rispose bene alla terapie e all’assistenza ricevuta dai volontari e dopo breve tempo riprese peso e il suo stato d’idratazione si ristabilì. Riuscirono a portare nella norma i parametri vitali del cucciolo tramite l’alimentazione artificiale, somministrando latte in polvere ricostituito. Quando riuscì a rimettersi in sesto fu affidato ad una madre adottiva, che lo ha accettato fin da subito e si è preso cura del piccolo.