Vivere come un piccolo pelosetto è davvero difficile soprattutto se la tua famiglia si vuole disfare di te il prima possibile. Oggi vi racconterò, infatti, la storia di questo cane che ha fatto di tutto pur di sopravvivere, da solo, in un momento in cui tutti lo avevano abbandonato. Le persone che avevano promesso di prendersi cura di lui non lo hanno fatto e, così, lui ha dovuto cavarsela da solo. Ma, i giorni sono difficili quando sei sotto il sole, in strada, senza cibo nè acqua ne un barlume di speranza. E questo era ciò che sentiva e che vedeva questo dolcisismo pelosetto.
Il cane, che si chiama Max ora ha una vita tutta nuova e tutto ciò grazie a dei volontari che si sono presi cura di lui. Una volta che arrivarono sul posto, chiamati da dei passanti, si resero subito conto della situazione.
Max, infatti era amichevole con tutti e non appena si abbassarono alla sua altezza per scioglierlo dal collare che lo teneva in trappola, lui li abbracciò. Lo fece per ognuno di loro in un modo che ha commosso tutti. La sua storia è, sulla bocca di tutti, dal momento in cui ha dimostrato più affetto di quanto gliene abbiano mai dato.
La storia di questo pelosetto che accoglie i volontari in questo modo meraviglioso deva far riflettere tutti. Dai più grandi ai più piccini, perché dimostra quanto i nostri amici a quattro zampe amino noi nonostante, a volte, delle persone non sappiano proprio come trattarli bene.
Nonostante le brutte esperienze trascorse Max si è fatto valere al rifugio. Ed ha fatto di tutto pur di rimanere al fianco dei suoi amici volontari. Adora la loro compagnia e ha capito benissimo che è grazie a loro che ora si trova al sicuro. Spero davvero che un pelosetto con un cuore così grande trovi immediatamente una casa tutta sua e che viva in pace e divertimento per sempre!