Le immagini di una colomba stanno sconvolgendo il popolo della rete, con questo filmato diventato virale nel giro di qualche ora. Il protagonista ha un aspetto a dir poco insolito, tanto da spingere in molti a sostenere sia un abile lavoro di effetti speciali. Eppure, stando a quanto sostiene pure l’autorevole Telemundo nel video pubblicato sul suo sito ufficiale, il video sarebbe autentico. Sì, sembra assurdo. Eppure, la ricostruzione degli esperti porterebbe a ritenere corrette le immagini, probabilmente in grado di lasciarvi a bocca aperta.
Dubitiamo abbiate mai visto qualcosa del genere. Sembra di trovarsi dinanzi a un esemplare inedito, nato dall’unione di due differenti specie. In realtà, appartiene a una piuttosto comune, soprattutto nel Regno Unito, dove ha origine. Il nome esatto è quello di pouter e rappresenta una varietà addomesticata della colomba selvatica.
Chiamata dagli studiosi Columbia livia, presenta un petto gonfio e variopinto. La singolare conformazione ne ha portato a un deciso incremento. Con il suo proliferare si sono venute a creare molteplici sottospecie, anche parecchio diversi tra di loro. Eppure, risulta di difficile classificazione il pouter della clip.
Senza le dichiarazioni dell’allevatore saremmo probabilmente ancora qui, pronti a interrogarci su cosa sia nello specifico. Avremmo accampato teorie di ogni tipo, alcune delle quali parecchio fantasiose. Le peculiarità tipiche dei pouter vengono qui elevate all’ennesima potenza. Tali tratti caratteristici nascondono una ragione ben precisa, attribuibile alle pratiche applicate dal campo.
Da anni viene portato avanti l’allevamento selettivo e ciò avrebbe condotto a un’esasperazione della forma originale. La scena vi metterà i brividi, perché pare provenire da qualche sequenza distopica inserita nei film di fantascienza. In molti hanno mosso delle critiche, convinti che si sia imboccato la strada sbagliata, una violazione dei diritti degli animali. E voi come la pensate?
Leggi anche Asino grida disperatamente davanti al corpo senza vita del suo amico (VIDEO)