Oggi, cari lettori e amici, vi mostrerò qualcosa che non ha valore, davvero. E che, non ha neanche la possibilità di essere ben espresso a parole dal momento che si tratta di un evento talmente particolare e incredibile da lasciare tutti senza fiato. Me compresa, bene inteso. Ecco quindi che spero che leggiate queste brevi righe e che vi godiate le immagini mozzafiato che sto per presentarvi. Le quali hanno come protagonista niente poco di meno che uno dei re dei mari, lo squalo. Avvistato, pensate, a due passi dalle nostre case italiane in un mare a noi molto noto e conosciuto. Ebbene, cosa state aspettando? Andiamo a leggere cosa è successo.
Questa storia inizia a largo, sul mare, in una giornata che sembrava tranquilla, che sembrava come le altre. Un pescatore era intento nel suo lavoro, era trascorsa la nottata e aveva portato buoni frutti. Il pescato era fresco e pronto per arrivare al porto di Zante ed esser venduto: tutto nella norma. Così, non appena si fece giorno iniziarono a rientrare verso la costa.
Erano ancora in pieno mare quando, però, il pescatore in questione che si chiama Yiannis Gelados, avvista qualcosa di strano nuotare sotto di lui. Si trovava a largo del Mar Ionio, nel Mar Mediterraneo ed in particolare in quella striscia di mare che collega le spiaggie della Puglia con la costa della Grecia.
Un angolo di paradiso che, però, nasconde sotto al suo strato blu meraviglioso i re dei mari: gli squali. Ciò che aveva avvistato Yiannis, infatti, era un enorme squalo Mako. Velocissimo e con una forza impiegata nel nuoto spaventosa. Riuscì, fortunatamente a riprendere tutta la scena donando al mondo delle immagini suggestive e davvero rare. Infatti, questo tipo di quali è in via di estinzione e non se ne vedevano nel Mar Mediterraneo da anni ormai.
Non è fantastico?