La sensibilità degli animali domestici può esserci di enorme aiuto, facendo addirittura la differenza tra la vita e la morte. È quanto accaduto alla protagonista della vicenda, la quale ha raccontato di essere stata messa in salvo dal micio. Con la sorella partita alla volta delle vacanze, le ha affidato il gatto, nonché le chiavi dell’appartamento.
Tutto era sotto la sua responsabilità ed era intenzionata a svolgere nella maniera migliore il proprio compito. Il primo giorno, tuttavia, ha avuto la sfortuna di ammalarsi. Era sul punto di andare a letto, quando il felino l’ha chiamata dalla cucina.
Gatto ululala per metterla in salvo
Quindi, lo ha raggiunto per dargli un po’ di cibo, cambiare l’acqua e riservargli un pieno di coccole. Eppure, il gatto non voleva toccare il cibo. L’ha fissata per un po’ e ha iniziato a ululare. Dunque, si è calmato. A questo punto, fattasi una certa ora, la ragazza si è incamminata verso la camera da letto. Non ha avuto quasi il tempo di chiudere la porta quando sempre il baffuto ha ripreso a miagolare.
Cosa stava cercando di comunicarle? La giovane non lo sapeva, ma stava cominciando a perdere la pazienza. Non capiva il motivo dell’insistenza: aveva disperato bisogno di dormire. Le energie avevano, infatti, iniziato ad abbandonarla, complici le condizioni di salute e un’altra causa, che giusto allora ha scoperto. Dopo aver chiamato il veterinario, si è preparata un caffè e tutto le è apparso chiaro: il gas era acceso!
Il comportamento, in apparenza inspiegabile del felino, dipendeva proprio da questo. Stava cercando di mettere in guardia la mamma adottiva “ad interim”, ma non veniva ascoltato. La scarsa esperienza della ragazza in fatto di mici ha inciso, visto che il loro ululato cela una richiesta di aiuto. In questo caso lo ha scoperto giusto in tempo: ancora poco e sarebbe occorsa la tragedia.
Leggi anche Questo gatto aveva bisogno di un riparo dalle intemperie e lo chiede a degli operai