Se ne avessimo la possibilità, preferiremmo sentire solo storie divertenti e spiritose sui nostri fedeli compagni di viaggio. Tuttavia, certe vicende ci permettono di assumere una maggiore consapevolezza, evitando di commettere gli stessi errori, potenzialmente fatali. Christina Young è una bella ragazza che ha appena perso prematuramente il suo adorato cane, Petey.
Di rientro a casa, si aspettava di vederlo correrle incontro, con un entusiasmo travolgente. Ma non voleva arrivare: l’immagine che avrebbe visto di lì a pochi istanti le sarebbe rimasta impressa per sempre.
Giovane donna perde prematuramente il suo cane per un errore che in tanti fanno
Il corpo del Fido giaceva a terra privo di vita. La causa è stata chiara fin da subito: soffocamento. La testa era rimasta, infatti, intrappolata in un sacchetto di patatine, da cui non si è riuscito a liberare in tempo. Sul bancone la donna aveva lasciato il sacchetto e col senno del poi non ripeterebbe mai più un’ingenuità simile.
Difatti, il cane era riuscito a prenderlo dal bancone e a quel punto aveva mangiato il contenuto. Poi, attirato dalle briciole, aveva cercato di fare “piazza pulita” e man mano il contenitore si è fatto sempre più stretto, fino ad assorbirgli tutto l’ossigeno. Nel giro di pochi minuti per lui era finita e non c’è stato nulla da fare, eccetto piangerne la scomparsa.
A seguito di alcune ricerche, spiega Christina in un post su Facebook, ha scoperto quanto siano frequenti gli episodi di soffocamento. Nonostante se ne parli poco, tanti animali domestici perdono la vita in circostanze analoghe, spesso mentre il padrone è nella stanza accanto.
Con il suo intervento sul web mira a diffondere una maggiore coscienza in rete: mai lasciare patatine, popcorn e altro cibo del genere in bella mostra. Le conseguenze potrebbero essere drammatiche.